Board

Roberto Guido Bijno-- Direttore Notiziario

Roberto Guido Bijno Direttore Notiziario

L'associazione “Movimento salute onlus” è stata da me fondata nel 2013, dopo l'esperienza acquisita nella gestione per molti anni della onlus “Amici del Cuore Piemonte, presso l'Ospedale Molinette di Torino.

A differenza delle altre Associazioni MS è nata per interessarsi di tutte le patologie che colpiscono le persone e quindi ho voluto aprire le porte ad una fattiva collaborazione con tutti: medici, infermieri ed altre Associazioni di volontariato del settore sanità.

Ho ceduto le redini della onlus per motivi di anzianità, designando come mio successore il figlio Nico, ingegnere biomedico. Mi auguro che Lui sappia ampliare ulteriormente gli obiettivi della onlus per aiutare le persone a stare meglio.

Finchè potrò, continuerò però a seguire la onlus interessandomi alla realizzazione mensile del notiziario “Benessere Creativo” che arriva in oltre 2000 copie, attraverso internet, a tutti coloro che vogliono conoscere come fare a stare meglio, senza l'uso di farmaci, ma soltanto seguendo una alimentazione corretta ed equilibrata.

Info

Socio Fondatore

Facebook
Gruppo Movimento Salute
Twitter
twitter
DomeNico Bijno --Presidente

DomeNico Bijno Presidente

"Occuparsi di salute é sempre stato il motore delle mie attività lavorative: dai dispositivi salvavita ai nutraceutici. Movimento salute vuole creare un punto di ritrovo per tutti coloro che sono attenti al proprio benessere e a tutto ció che ci circonda. Prevenire e conoscenza sono i cardini, la comunicazione il canale... collaborate con noi o sosteneteci, il vostro contributo é fondamentale"

Info

Socio Fondatore

Facebook
Nico Bijno
Twitter
@NicoBijno
Renza Andrione--Segretario

Renza AndrioneSegretario

Mi ritengo un’artista: dipingo su ceramica su tela e su tessuti vari, cucino, ricamo, lavoro ai ferri ed all’uncinetto. Cucio sia a mano che a macchina e faccio giardinaggio. Amo leggere libri di filosofia essendo stata in India una trentina di volte. Ho tre nipoti maschi che sono la luce dei miei occhi ed ho un marito da quarantotto anni, che non cambierei con nessun altro uomo.

Fin da ragazzina il mio scopo principale era il volontariato come “giovani studenti missionari” con Ernesto Olivero, L’associazione“ Avo” per oltre 10 anni, Unitarsi per accompagnamento sui treni a Lourdes e Loreto, responsabile di un gruppo di volontari all’Istituto Carlo Alberto di Torino ( aiuto agli anziani).

Amo relazionarmi con le persone per aiutarle a mantenere il benessere fisico e psichico e tutto ciò fa sì, che mi ritrovi nelle piazze del Piemonte a dispensare consigli su peso, alimentazione e benessere in generale, come segretaria della onlus “Movimento Salute”

Info

Socio Fondatore

Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Enzo Bruno-- Tesoriere

Enzo Bruno Tesoriere

Sono Enzo Bruno, l’attuale tesoriere dell’Associazione MOVMENTO SALUTE onlus, alle cui iniziative mirate a far conoscere e incoraggiare comportamenti e stili di vita che aiutino a prevenire malattie e condizione di salute debilitanti, collaboro attivamente.

In precedenza ho svolto attività di volontariato presso un’altra Associazione di prevenzione di patologie cardiovascolari, sia prestando impegno amministrativo sia partecipando alle iniziative propugnanti gli stili gli vita che contrastino queste patologie.

Tuttavia successivamente ho preferito un’Associazione come l’attuale, che indirizza la prevenzione ad un più ampio raggio patologico; ritengo poi che debba essere sempre più sviluppata una medicina olistica che ponga l’attenzione non soltanto sulla malattia in atto ma pure sulla complessità della persona del paziente nel suo stato attuale e in quello storicizzato, comprendendo le ascendenze parentali.

Info

info

Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Annamaria Bechis-- Consigliere

Annamaria Bechis Consigliere

Sono Annamaria Bechis, ex insegnante delle medie superiori. Fin da studentessa mi sono dedicata al volontariato vincenziano (San Vincenzo giovanile – Domenico Savio).

Ore mi sono impegnata come volontaria nella Associazione MOVIMENTO SALUTE onlus, del quale sostengo le iniziative volte al benessere fisico-psichico e alla prevenzione della salute.

Info

info

Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Dr Vincenzo Simonetti-- Comitato Scientifico

Dr Vincenzo Simonetti Comitato Scientifico

Dott.
Vincenzo Simonetti, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Generale
Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Torino il 14.07.1970.
Specializzato in Chirurgia Generale all'Università di Torino il 14.07.1976.
Dirigente di 1° livello al Pronto Soccorso Chirurgico Osp Molinette di Torino dal 1.3.71 al 31.3.82.
Medico di Base dal 1971. Membro dell' Associazione Italiana di Medicina Funzionale, dal 1990 pratica terapia nutrizionale, utilizzando il mineralogramma.
Membro della Società Italiana di Ossigeno-ozonoterapia, pratica ozonoterapia sia nelle varie indicazioni estetiche, che nelle patologie ortopediche, vascolari e neurologiche, dal 1994. Membro dell' Associazione Sostenitori Amici dell'Ozono, di cui è coordinatore per il gruppo di ricerca in patologie neurologiche.
Dal 1997 partecipa, in qualità di docente a vari corsi di formazione per Medici in ozonoterapia.
Dal 1999 pratica terapia chelante con EDTA . 
Dal 2007 esegue esame posturale.

 
Info

info

Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Dr Luigi Torchio--Comitato Scientifico

Dr Luigi TorchioComitato Scientifico

La salute dipende esclusivamente da noi, dai nostri pensieri, emozioni e sentimenti, dall'alimentazione, da come abbiamo impostato la nostra vita. Cerchiamo di comprendere attraverso un viaggio in questo sito quali sono gli errori e quali i rimedi unendo le conoscenze scientifiche attuali al buon senso e alle antiche dottrine.

dott. Luigi Torchio, medico chirurgo, specializzato in medicina dello sport, omeopata e studioso di medicina naturale a Torino, docente presso la "St. John International University".

Info

info

Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Prof.ssa Maria Pia Schieroni--Comitato Scientifico

Prof.ssa Maria Pia SchieroniComitato Scientifico

Sono  Maria Pia Schieroni, medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa. Ho diretto per molti anni la SC di Recupero e Riabilitazione Funzionale dell'AOU Città della salute e della scienza di Torino, Ospedale Mollette.

L'esperienza lavorativa che ho maturato può essere messa al servizio dell'associazione perché occuparsi di riabilitazione vuol dire occuparsi di prevenzione e trattamento di tutte le patologie e le condizioni che sono causa di disabilità in ogni età e fondamentalmente quindi di qualità della vita.

 

Info

info

Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Sottoscrivi questo feed RSS